Cultura

Periodo d’oro per il pianista Simone Sala: Arbore lo elogia a Campobasso a Palazzo San Giorgio e durante il concerto, a Roma gira una trasmissione di Piero Angela

Piero Angela e Simone Sala
Piero Angela e Simone Sala

GIUSEPPE FORMATO

Vive un periodo d’oro il pianista bojanese Simone Sala, tornato al pianoforte da un paio di mesi, dopo l’incidente del 30 dicembre 2015, quando, a seguito di un incidente poco prima di un concerto a Campobasso, fu costretto a oltre un mese di immobilizzazione, per ricomporre la frattura ossea, conseguenza di una caduta proprio mentre stava uscendo dalla sua casa di Bojano.

Eseguite le cure necessarie e dopo lo stop forzato, Simone Sala ha ricominciato a lavorare e suonare (grande successo il 14 maggio alla Casa del Cinema a Roma) e in ventiquattro ore è stato protagonista di due riconoscimenti importanti, da parte di altrettanti personaggi che hanno scritto la storia italiana musicale e giornalistica: Renzo Arbore e Piero Angela.

Simone Sala e Renzo Arbore
Simone Sala e Renzo Arbore

Arbore, durante la conferenza stampa a Palazzo San Giorgio e nel corso del suo concerto in Piazza Pepe, ha salutato il pianista Simone Sala e il chitarrista Daniele Cordisco, definiti dal grande cantautore nato a Foggia nel 1937 “due eccellenze di questo bel territorio che è il Molise”.

Sala e Cordisco, presenti a Palazzo San Giorgio, sono stati anche intervistati insieme a Renzo Arbore dal giornalista di Telemolise, Gianni Bruno.

All’indomani del pomeriggio e della serata che Sala ricorderà a lungo, il pianista di Bojano ha girato all’aeroporto di Fiumicino, commissionata da Aeroporti di Roma, una trasmissione, insieme al giornalista e conduttore televisivo Piero Angela, che andrà in onda sul canale 10 del digitale terrestre in Lazio, Campania, Umbria, Basilicata e Abruzzo e sui maxischermi presenti all’interno degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Sarà una trasmissione, intervallata e arricchita dal suono del pianoforte di Simone Sala, che avrà la visione potenziale di milioni di spettatori di tutte le nazionalità.

Intanto, il musicista molisano è in piena attività, in quanto confermato alla direzione artistica di Jazz in Campo, in programma a Campodipietra a metà luglio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button