Politica

Il Partito Democratico lancia la volata alle Politiche. Colavita: “Punto a un Molise terra d’investimenti”. Regionali, Fanelli dice no alle primarie: “Non c’è tempo”

La segretaria del PD, l'imprenditore, Venittelli, Facciolla, Veneziale e D'Achille si presentano alla stampa

Per le prossime regionali il PD non farà le primarie. Con la campagna elettorale in corso per le politiche “non c’è tempo per scegliere il candidato presidente con le primarie”. A spiegarlo è la segretaria regionale del partito, Micaela Fanelli, a cui, nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei candidati per le prossime elezioni Politiche, spettano gli onori di casa. Lei stessa, in corsa sul proporzionale alla Camera, parla di una squadra “fatta di molto altruismo e poco egoismo”.

Ed è proprio la Fanelli a presentare la squadra, che a Laura Venittelli (candidata sul proporzionale al Senato) piace definire di “professionisti ed imprenditori”.

Tra questi, Enrico Colavita, candidato sul maggioritario al Senato, il quale ribadisce la sua partecipazione alla tornata elettorale da indipendente. “Ho accettato questa candidatura come spirito di servizio che ho avuto anche in altre occasioni della mia vita”, dice Colavita, che, subito dopo, parla di “un impegno volto a far sì che la ventesima regione d’Italia possa tornare ad attrarre investimenti. Il tutto con uno spirito di condivisione e un approccio positivo per la regione”.

Certa del risultato si dice, poi, la segretaria dem Micaela Fanelli, che, insieme agli altri candidati, anticipa una parte di quelli che saranno i temi della campagna elettorale appena iniziata: dalla detassazione delle aree interne alle infrastrutture.

La Fanelli evidenzia come tutti i candidati del PD siano personalità rappresentative del territorio “perché – aggiunge l’assessore Vittorino Facciolla (candidato alla Camera per la circoscrizione di Campobasso- Termoli) – è sul territorio che si devono concentrare le nostre energie. Non ci facciamo distrarre da le tematiche nazionali, ma portiamo a casa risultati per il Molise”.

“Sono onorato di far parte di questa squadra”, dice l’assessore Carlo Veneziale (in corsa alla Camera per il plurinominale), che evidenzia come questa sia “l’occasione per mettere a frutto l’esperienza maturata”.

Sulle infrastrutture si concentra anche l’intervento di Maria Teresa D’Achille, candidata alla Camera sull’uninominale per la circoscrizione di Isernia.

A tirare la volata dei candidati ci sono il governatore Paolo di Laura Frattura, il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, e quello della Provincia, nonché sindaco di Campobasso, Antonio Battista.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button