Politica

Iacp, la Regione sospende gli fratti esecutivi e stanzia il fondo per la morosità incolpevole. Le domande entro il 10 febbraio

sfrattiLa Giunta Regionale del Molise con delibera numero 638 del 2014 ha sospeso tutti gli sfratti esecutivi a carico degli inquilini dello Iacp, Istituto autonomo casa popolari, e stanziato il fondo per la “morosità incolpevole”. Dunque, dopo mesi si tratta di una battaglia andata a buon fine, quella portata avanti dall’As.I.A, Associazione Inquilini ed Abitanti, da Italo Di Sabato e dall’Unione sindacale di base, che avevano manifestato più volte affinché il governo regionale arrivasse al puto di ascoltare la voce di quanti, forse troppi, non arrivano a fine mese.

La presentazione delle domande per accedere al fondo scade il prossimo 10 febbraio e, come ricordano dall’ As.I.A, possono richiederlo tutti gli inquilini che al 25 novembre 2014 abbiano ricevuto un provvedimento di contestazione della morosità o di rilascio immobile per morosità.

Potranno beneficiare delle agevolazioni tutti coloro che dal 1 gennaio 2011 al 30 settembre 2014: hanno perso il posto di lavoro, hanno subito una forte riduzione dell’orario di lavoro, si trovano in cassa integrazione ordinaria e straordinaria, non gli è stato rinnovato il contratto di lavoro a termine hanno cessato qualsiasi attività di lavoro autonomo per malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la consistente riduzione del reddito complessivo o l’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e/o assistenziali.

L’associazione degli inquilini ricorda ancora come su Campobasso siano stati istituiti due sportelli per la consulenza gratuita, nonché per la presentazione delle domande.

Tutti gli Inquilini in possesso dei requisiti possono, dunque, recarsi il: lunedì e mercoledì dalle 11 alle 13 alla sede As.I.A/Usb in viale Elena numero 20, oppure il giovedì dalle 17 alle 19 nella sede di Rifondazione Comunista in via Ferrari, numero 13.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button