CronacaPolitica

Russia-Ucraina, la follia della guerra e il rischio di un attacco chimico: la politica molisana si mobilita per dire ‘NO’ alla violenza

Campobasso e il Molise solidali con il popolo ucraino: è bipartisan la mozione presentata a Palazzo San Giorgio per chiedere una mobilitazione contro l’aggressione russa e per salvauguardare la pace e i diritti.

Si tratta di un documento presentato dai gruppi consiliari del Partito Democratico e della Sinistra che ha trovato già l’appoggio dei capigruppi: Salvatore Colagiovanni (Popolari), Domenico Esposito (Forza Italia), Alberto Tramontano (Lega), Massimo Sabusco (È Ora), Mario Annuario (Fratelli d’Italia), Pina Passarelli (Gruppo Misto) che hanno firmato il documento che a breve sarà all’attenzione del Consiglio comunale di Campobasso.

L’argomento sarà la vaglio anche del prossimo Consiglio regionale, in programma giovedì 3 marzo, dopo che, sempre il Partito Democratico, ha protocollato specifici atti per il medesimo motivo.

Preoccupa la guerra in Ucraina ed è notizia delle ultime ore un possibile attacco chimico da parte della Russia nelle zone in mano ai separatisti di Donetsk del Donbass, la cui responsabilità verrebbe poi attribuita a Kiev.

Lo hanno riferito poco fa i media ucraini, secondo cui alla popolazione locale filo-russa e ai militari di Mosca sarebbero state distribuite maschere antigas per proteggersi da possibili esplosioni di serbatoi industriali con prodotti chimici.

Una follia umana che va fermata: al più presto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button