Cultura

‘Keep calm and have a cocktail’, tutto pronto per l’evento della Fondazione Italiana Sommelier Molise. A Campobasso una serata per scoprire e realizzare i cocktail più famosi del mondo

sommelier molise‘Keep calm and have a cocktail’ è il tema dell’evento che si terrà venerdì 26 giugno all’Hotel San Giorgio di Campobasso, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, a partire dalle 20,30.

“Vieni a scoprire e a realizzare i cocktail più famosi del mondo in compagnia di Luca Giovannucci, barman professionista e responsabile al corso barman della Fondazione Italiana Sommelier, che fa parte dell’Associazione Mondiale dei Sommelier”: è l’invito che rivolge il presidente regionale, Dora Formato, per la serata del primo fine settimana estivo.

“Abbiamo portato in Molise – prosegue – una delle associazioni più prestigiose del mondo del vino che dal prossimo autunno organizzerà corsi di qualificazione professionale per sommelier di vino e di olio. Una nuova modalità di formazione che renderà più consapevole gli appassionati e i professionisti che si vorranno avvicinare all’enogastronomia di qualità, ma anche un mezzo per immettersi nel mercato del lavoro del settore”. La qualifica di sommelier, infatti, ha valenza internazionale, dando l’opportunità allo stesso di poter lavorare anche all’estero.

L’evento di venerdì 26 giugno è innovativo per il suo genere e darà modo a tutti gli interessati di vedere all’opera un Barman – sommelier professionista e scoprire i segreti del mestiere, oltre che trascorrere una serata divertente e in compagnia.

Fondazione Italiana Sommelier è il centro di cultura del vino più prestigioso del mondo. Organizza, con l’alta competenza che le è propria, i corsi di qualificazione professionale per sommelier e numerosissime attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento. Anche l’AISO (Associazione Italiana Sommelier dell’Olio) fa parte di Fondazione Italiana Sommelier.

La Worldwide Sommelier Association, infatti, ha lo scopo dichiarato di contribuire a migliorare la diffusione della cultura del vino e del cibo italiano nel mondo e riunisce in questo progetto le più prestigiose associazioni internazionali coinvolte nel settore.

Inoltre, la Fondazione Italiana Sommelier è l’unica associazione di sommelier a far parte della Worldwide Sommelier Association che riunisce le associazioni dei 31 paesi del mondo a tradizione vitivinicola.

Fondazione Italiana Sommelier è anche editore: sotto il segno di Bibenda Editore firma le edizioni di maggior successo che riguardano il vino e dintorni.

L’ingresso per prendere parte all’evento è di 15 euro; gratuito per chi si iscriverà, invece, alla Fondazione Italiana Sommelier.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button