Politica

Assistenza tecnica in Regione, 38 ‘super fortunati’ pronti per i colloqui. Consulta le graduatorie

Pubblicate sul sito della Formez PA le graduatorie degli ammessi ai colloqui orali per una serie di Bandi pubblicati tra l’8 e il 15 gennaio scorso.

Periodo questo durante il quale il centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni ha messo a bando la ricerca di ben 38 figure da inserire Progetto ‘Assistenza Tecnica per l’attuazione del Patto per lo sviluppo della Regione Molise’.

Per ogni avviso le figure ricercate erano di livello seniority, ovvero i candidati dovevano aver maturato un’esperienza nel settore tra i 5 e i 10 anni. Non in tutti i casi il requisito richiesto era la Laurea Specialistica, qualche bando prevedeva, infatti, la possibilità di partecipare con la semplice Laurea Triennale.

Il compenso, per 10 mesi di lavoro, varia da un minimo di poco più di 16mila euro, passando per i 23mila euro anni, fino a un massimo di 34mila (importo relativo solo a due posizioni).

Scorrendo le graduatorie pubbliche sul sito del Formez quello che salta all’occhio sono nomi di persone che da tempo rientrano nella cerchia di collaboratori, a vario titolo, della Regione Molise.

In alcuni casi qualche collaboratrice di vecchia data è stata anche ammessa ai colloqui di più bandi, molti dei quali si terranno il prossimo 8 febbraio in seduta pubblica negli uffici della FormezPA a Roma o via skype in seduta videoregistrata.

Che tra i nominativi ci sia anche più di qualche persona vicina alla politica locale e con già qualche contrattino in mano o, qualche amministratore è però una mera casualità. In fondo il requisito dell’esperienza era fondamentale e probabilmente potrebbe essere proprio questo il motivo per il quale in pochi siano venuti a conoscenza della pubblicazione di tali avvisi che, sembrano contrastare con chi si lamenta della mancanza di lavoro.

CONSULTA I BANDI E LE GRADUATORIE (DAL 0304/2018 ALLO 0314/2018 E DAL 0324/2018 ALLO 0326/2018)

f.a

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button