Politica

Il premier Matteo Renzi atteso a Campobasso: firmerà il Patto per il Molise

Maglieri, il giovane agricoltore che parlerà a Papa Francesco, qui con il premier Matteo Renzi
Renzi in una precedente visita in Molise con il consigliere comunale di Riccia, Maglieri

Il Teatro Savoia di Campobasso ospiterà domani, martedì 17 maggio 2016, alle ore 12, il premier Matteo Renzi. Con il segretario del Partito Democratico, ci sarà il governatore Paolo di Laura Frattura.

L’occasione sarà quella propizia per firmare il “Patto con il Molise”, strumento di sostegno per le regioni del Mezzogiorno, e per chiarire quella frase pronunciata da Renzi sulla ventesima regione d’Italia, parlando della promozione in materia turistica.

Renzi arriverà dall’Aquila, dove alle 10 firmerà il Master Plan.

Intanto, il segretario del Partito Democratico, Micaela Fanelli dà il benvenuto al Presidente del Consiglio dei Ministri: “Da quando Renzi è venuto nostro ospite la prima volta in Molise nell’ottobre del 2012 è passato un tempo brevissimo rispetto ai tempi della politica italiana. Ricordo con emozione quando lo presentai ad una sala gremita oltre ogni aspettativa. Oggi torna per mantenere un impegno preciso: firmare il Patto per il Molise che costituisce una grande occasione per il rilancio economico e occupazionale della nostra Regione”.

“Possiamo, dunque, dire che il cambiamento promesso è partito. Dopo quella visita da sindaco di Firenze – ha proseguito la Fanelli e candidato alle primarie del PD, oggi Matteo torna da Presidente del Consiglio per il piano di rilancio del Sud e della nostra regione. Nell’accoglierlo calorosamente, nel dirgli Bentornato in Molise vogliamo anche rassicurarlo sul fatto che saremo al suo fianco – come lo siamo stati fin dal primissimo momento – in tutte le future battaglie per un’Italia e un Molise più moderni e più giusti, a partire da quella importantissima sul referendum costituzionale di autunno”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button